Zapp AG
Fondato nel 1701 da Hermann Zapp a Ründeroth, in Germania, oggi, il Gruppo Zapp ha clienti, siti produttivi e centri di assistenza in tutto il mondo.
L' attività principale si basa sulla produzione di semilavorati pronti all'uso in materiali ad alte prestazioni e per applicazioni impegnative.
Il gruppo Zapp è composto da tre divisioni: filo, nastri e ingegneria dei metalli e delle leghe speciali. Il nostro obiettivo è garantire che ogni cliente abbia un vantaggio competitivo grazie alla stretta e reciproca collaborazione.
I nostri fili e la nostra vergella sono caratterizzati da elevate resistenze alla trazione, e - allo stesso tempo - hanno un'ottima duttilità e sono privi di stress intrinseci.
Le nostre barre hanno sempre una classe di tolleranza migliore. Una raffinata tecnica di rettifica garantisce un'ottima finitura. Per la garanzia della qualità, utilizziamo un costoso e sofisticato metodo di controllo delle incrinature.
Per i nostri nastri offriamo una gamma insolitamente ampia di materiali, resistenze, dimensioni e finiture - in forma ricotta o temprata, con molteplici larghezze.
Per tutti i nostri prodotti, gli standard qualitativi sono documentati per ogni fase della lavorazione al fine di ottenere le specifiche del materiale richieste dal cliente. Ogni singolo passaggio è garantito da controlli e test di accompagnamento. Nei nostri laboratori di prova svolgiamo analisi chimiche, prove tecniche ed esami al microscopio della struttura dei materiali fino alla gamma μm.