S.I.V.E.M. S.n.c.
SIVEM nasce nel 1963 a Busalla, a seguito di un esperienza ventennale sviluppata nel settore della viteria e come specialista nella viteria unificata in ottone. Dopo varie evoluzioni, nel 1997 l'azienda riparte in un nuovo sito produttivo sotto la guida della famiglia Bisio.
La crescita costante dell'azienda dal punto di vista tecnico e commerciale e l'ampliamento a settori quali la viteria stampata speciale e i particolari tranciati e torniti in ripresa, fanno della SIVEM una realtà produttiva flessibile al fine di soddisfare in tempi brevi le esigenze del cliente, mantenendo una impostazione commerciale competitiva
Dal 1997 viene mantenuta l'impostazione produttiva principale della viteria in ottone, di cui è disponibile una vasta gamma pronta a magazzino. In seguito SIVEM si è specializzata nella produzione di particolari speciali stampati a freddo, realizzati sulla base di un disegno fornito dal Cliente o progettati in funzione dell'utilizzo finale del prodotto. SIVEM può fornire i prodotti di viteria standard e non unificata con una gamma che varia dal diametro 2mm sino al diametro 10-12 mm per una lunghezza da 2 a 100 mm.
I prodotti possono essere realizzati in vari tipi di materiali:
- Acciaio inossidabile: AISI 304 - AISI 316 - AISI 410 - AISI 430
- Acciaio per classi di resistenza: 4.8 - 5.8 - 8.8 - 10.9 - 12.9
- Acciaio per carbonitrurazione, rame, ottone, alluminio
I nostri prodotti possono essere forniti con trattamenti termici e superficiali eseguiti da Società certificate di nostra fiducia.