CORBETTA ERMANNO S.R.L.
La nascita di ciò che è oggi la CORBETTA ERMANNO S.R.L. si deve ad Ermanno Corbetta che nel 1969, dopo aver appreso il mestiere lavorando alle dipendenze di un paio di viterie lombarde, decide di mettersi in proprio.
Professionalità ed entusiasmo non mancano e ben presto l'attività si espande, abbracciando anche la viteria. Il trasferimento in una sede più adeguata al buon giro d'affari concretizzato diviene indispensabile e, nel 1973, la ditta si trasferisce in un ampio capannone a Besana Brianza.
Ed è proprio da qui che la Corbetta, malgrado alcuni cambiamenti al vertice, vive un continuo sviluppo, dovuto sia alla lungimiranza del fondatore, sia all'ingresso in azienda dei figli dello stesso, Mauro e Fabio, al suo fianco ormai da una ventina d'anni.
L'attuale ventaglio produttivo riguarda tre categorie di fasteners: viti, ribattini e rivetti e perni. L’esperienza acquisita e la flessibilità che la contraddistingue le permettono di essere un subfornitore ideale, in grado di soddisfare le esigenze più diverse del cliente.
Tale offerta, creata quasi per intero in versioni speciali su disegno del cliente, raggiunge oltre 200 committenti, operanti nei settori automotive, arredamento, elettrodomestici, casalinghi, ferramenta, componenti elettrici etc.
La società brianzola produce articoli a copertura di commesse che possono variare da 20.000 a milioni di pezzi e ben il 50% del fatturato è frutto dell'export diretto in Germania, Austria, Olanda, Francia, Belgio, Spagna, Tunisia, Libia e persino Australia.
Ciliegina sulla torta la Certificazione di Qualità ISO 9001 conseguita nel 2011 e da poco aggiornata con il conseguimento della certificazione ISO 9001:2015.