BERARDI GROUP
Berardi Group è specializzata nella distribuzione di elementi di fissaggio per aziende industriali che hanno diverse esigenze, della ricerca di una vasta gamma, customizzazione dei prodotti e tempi di consegna.
Berardi vanta una capillare presenza geografica, con 15 filiali dislocate sul territorio nazionale, con un fatturato nel 2023 di 107 milioni di euro (123 milioni come Gruppo) e più di 8 mila clienti. Dal 1° gennaio 2024 è attivo anche il nuovo magazzino in Marocco grazie alla presenza della consociata Berardi Maroc.
Negli ultimi 15 anni Berardi ha deciso anche di creare e sviluppare una nuova Divisione Industrial Component, tra cui propone una ricca offerta di componenti per l’industria: molle, raccorderia elettrica, articoli per il passaggio/fissaggio/serraggio cavi e tubi, antivibranti, tappi di protezione, bulloneria nylon, distanziatori, pomelli, maniglie, pressori, spine di posizionamento, perni d’arresto, imbastitori, chiusure a leva, rondelle tornite, tasselli per cave, bussole di foratura, anelli di bloccaggio, snodi, forcelle, perni, clip, piedini, magneti, golfari, fasce di sollevamento, ruote.
Berardi fornisce articoli speciali su disegno del cliente per soddisfare ogni richiesta di viteria e bulloneria fuori standard. La competenza e l’esperienza degli addetti all’Ufficio Tecnico interno garantiscono la migliore assistenza nelle scelta della soluzione più adatta ad ogni singola esigenza.
Una delle strategie principali di Berardi è il servizio logistico integrato Kanban e Kanban Up: sistemi di logistica integrata concepiti per sostenere le imprese con un rifornimento costante e misurato di bulloneria e componenti per l’industria. Il Kanban può gestire rapidamente le oscillazioni del fabbisogno dei clienti, assicurando forniture certe ed eliminando il peso del magazzino, attraverso una efficace personalizzazione del servizio.