In tempi di rapida globalizzazione è di vitale importanza, per le aziende orientate alle esportazioni, garantire sicurezza e trasparenza all'interno di tutta la catena di approvvigionamento internazionale: dal produttore fino all'utilizzatore finale.
Ecco perché Lederer, azienda con sede a Ennepetal, Germania, specializzata nel campo della bulloneria e nella gestione degli articoli di classe C, ha richiesto ed ottenuto il certificato AEO-F: operatore economico autorizzato/Semplificazioni doganali e Sicurezza. Durante l'estate 2017, a seguito di una valutazione intensiva, l'ufficio doganale centrale di Dortmund ha approvato lo status di AEO-F, che nel frattempo è diventato obbligatorio per molti settori industriali.
Per i clienti e partner di Lederer questo significa...
-
controlli doganali minori e/o preferenziali.
-
consegne verso stati non EU più rapide e più sicure.
-
supporto esclusivo da parte di partner logistici certificati AEO.
-
ulteriori facilitazioni e semplificazioni doganali per i clienti .
Finora Lederer era un'azienda certificata AEO-C per le semplificazioni doganali, che assicurava comunque una considerevole facilitazione per il cliente. Dopo aver ottenuto lo status di AEO-S per la sicurezza, che sancisce standard molto elevati, ha ottenuto ora il certificato complessivo di AEO-F.
Tutto ciò garantisce che Lederer sarà un parner sempre più forte ed affidabile per l'industria e il commercio.